RHODIOLA ROSEA WS® 1375, IL PRINCIPIO ATTIVO DI VITANGO

WS®1375 – IL PRINCIPIO ATTIVO DI VITANGO

Il segreto di Vitango® è racchiuso in WS® 1375: estratto di Rhodiola rosea.

La Rhodiola rosea è una piccola pianta diffusa nelle regioni artiche e nelle zone montuose di tutta l’Eurasia.  Il suo fitocomplesso ha un’azione contro i sintomi dello stress.

In presenza di stress, Vitango® può aumentare energia fisica e mentale.

FITOCOMPLESSO

A differenza del principio attivo, caratteristica di un comune farmaco di sintesi, il fitocomplesso tipico di un farmaco vegetale è l’insieme delle moltissime molecole che si trovano all’interno di un estratto, come WS® 1375 di Vitango®.

Alcuni composti in esso contenuti sono attivi, altri singolarmente sono inerti, ma tutte le componenti sono ugualmente importanti in quanto concorrono a formare gli svariati meccanismi d’azione che agiscono contro i molteplici e sfaccettati sintomi dello stress.

DALLA RHODIOLA ROSEA A WS® 1375

L’estratto secco di Vitango WS® 1375 viene ottenuto tramite processi produttivi di qualità farmaceutica, standardizzati e controllati fase su fase:

  1. Le piante di Rhodiola rosea, dalle cui radici e rizoma si ottiene WS® 1375, sono coltivate in piantagioni di proprietà di Dr. Willmar Schwabe GmbH;
  2. Le radici e rizoma secchi di Rhodiola rosea vengono sminuzzate;
  3. L’etanolo funge da agente estrattivo e l’estratto ottenuto viene di seguito concentrato sottovuoto per ottenere un estratto definito “spissum”;
  4. Tramite un ulteriore step di macinazione ed essiccazione, dal concentrato “spissum” si produce l’estratto secco;
  5. L’estratto secco ricavato viene mescolato tramite processo diblending” con estratti provenienti da lotti diversi, in modo da garantire omogeneità e efficacia lotto su lotto;
  6. WS® 1375 viene lavorato per ottenere compresse rivestite con un film protettivo;
  7. Le compresse vengono infine confezionate in blister e inscatolate.

Vitango® può aumentare la resistenza alla fatica e normalizzare le funzioni dell’organismo in presenza di stress sia fisico che mentale.

Situazioni d’uso

Stress test

Domande frequenti